Risorse, Servizi utili e gratis

Banner 728x90
Home Page News Contatti Guestbook Top 100 Forum Sala Giochi Directory

Vai ai contenuti

Menu principale:


Risultati e Quote del Totogol

Concorsi e Scommesse

RISULTATI E MONTEPREMI DEL TOTOGOL



 Logo del Totogol

TOTOGOL :

Il servizio mostra i risultati e le quote dell'ultimo concorso del Totogol. Vengono mostrate le squadre in schedina, i segni vincenti, il montepremi e le quote delle varie categorie di vincita.






TOTOGOL - Ultimo aggiornamento

Logo Totogol

Il Totogol è un concorso a premi gestito dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS), le cui modalità di partecipazione e di assegnazione dei premi sono regolamentate dal decreto 19 giugno 2003 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, articoli 35 e seguenti.

Il gioco, ideato dal CONI nel 1992 (che prese spunto da un analogo concorso creato in Svezia), fu istituito per la prima volta a livello nazionale il 2 ottobre 1994, dopo alcune sperimentazioni effettuate a Milano, Padova e Roma l'11 settembre dello stesso anno.

Scopo e modalità del gioco:
Scopo del gioco è quello di indovinare, su di una schedina recante 14 incontri, il numero complessivo di reti segnate per ciascuno di essi. Le scelte disponibili per ogni incontro sono, in ordine crescente:

0-1: per pronosticare un numero di reti minore o uguale a uno;
2: per pronosticare un numero di reti pari a due;
3: per pronosticare un numero di reti pari a tre;
4+: per pronosticare un numero di reti uguale o superiore a quattro.
Il regolamento prevede 5 categorie di vincita, dalla più alta, la 1ª, per le colonne vincenti con 14 punti, alla 5ª, quelle vincenti con 10 punti.

Il montepremi è così suddiviso:

5% (più l’eventuale jackpot) alle vincite di 1ª categoria;
20% alle vincite di 2ª categoria;
20% alle vincite di 3ª categoria;
25% alle vincite di 4ª categoria;
30% alle vincite di 5ª categoria.
Per ogni categoria, il premio spettante alle colonne vincenti viene calcolato suddividendo il quoziente di categoria per il numero di dette colonne. Nel caso che, per un concorso, non vi siano vincitori di 1ª categoria (con 14 punti), il premio non assegnato viene aggregato al jackpot di 1ª categoria. Il jackpot è la somma di tutti i premi di 1ª categoria non assegnati per uno o più concorsi consecutivi, e viene assegnato ogni volta che si verifichi una vincita di 1ª categoria. Dunque, in presenza di un 14, il jackpot viene azzerato.


FONTE: Wikipedia

Marchi, nomi e loghi delle società citate in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.


Come si Gioca e come Riscuotere le Vincite :

Le modalità di riscossione delle vincite variano a seconda dell’importo vinto. Vincite fino a 3.000,00 euro La somma si incassa direttamente nella ricevitoria dove è stata effettuata la giocata. Il Ricevitore è tenuto ad effettuare il pagamento subito dopo aver ricevuto il Bollettino Ufficiale Totocalcio che riporta l’elenco delle schedine vincenti ed entro i 90 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino stesso.

... Leggi Tutto
                                          
Pubblica un Commento

CONDIVIDI

Informa un tuo Amico
Pagina Iniziale | Chi sono | Contatti | GuestBook | Top 100 | Forum | Sala Giochi | Directory | SiteMap

- sito ideato e realizzato da Antonino Surdi Chiappone - - Ultimo aggiornamento il - 20/01/2011

Torna ai contenuti | Torna al menu