Alcatel One Touch Snap: quad core di stile
Alcatel è tornata alla ribalta e presenta gli ultimi nati della linea One Touch.
L’ultimo nato è il One Touch Snap ed in una parola si potrebbe definire elegante. Lo smartphone è dotato di un display da 4.5 pollici e risoluzione 540×960; il display è accompagnato da un vetro anti impronte mantiene lo schermo sempre pulito e brillante. Il display è incorniciato in una scocca semplice ed elegante nella quale fotocamera, uscite audio e scritte sono inserite con sapienza restituendo un effetto senz’altro semplice e di stile racchiuso in 130.3 x 67 x 8.99 di dimensione. Dentro lo One Touch Snap “batte” un processore Quad Core da 1.2 GHz dotato di 1GB RAM e 4 GB di memoria interna.
Alcatel ha scelto di fornire lo smartphone con una memoria ridotta ma espandibile grazie ai pratici slot microSD. Il tutto è alimentato da una batteria da 1800 mAh capace di garantire una autonomia di 7 ore in conversazione con 3G attivo e di 340 ore in modalità Stand By. L’Alcatel One Touch Snap non si distingue per le telecamere montate, la posteriore è da 8 Megapixel con registrazione video in alta definizione mentre la frontale è una 1.3 Megapixel; insomma fotocamere che montano la maggior parte degli Smartphone attualmente in commercio.
Il prodotto Alcatel monta naturalmente un sistema Android, nello specifico le ultime versioni Jelly Beam. Il prodotto è atteso sul mercato per Aprile ma si è già parlato di una variante Long Term Evolution (LTE) del prodotto prevista per il mese di Luglio.