Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Tab 3 presto annunciati all’IFA di Berlino
Presto Samsung si appresta ad immettere sul mercato la terza versione dei prodotti Galaxy Note e il Galaxy Tab
La Samsung non è ancora sazia. Il colosso sudcoreano , dopo aver presentato solo la scorsa settimana, il nuovo smartphone di punta, il Samsung Galaxy S4, si appresta ad immettere sul mercato altri due prodotti altrettanto importanti: il Samsung Galaxy Note e il Samsung Galaxy Tab, giunti entrambi alla terza versione. I dispositivi, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere presentati a partire dalla seconda metà dell’anno corrente, più precisamente in Germania, in occasione dell’IFA di Berlino.

Pare che, per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab, i dispositivi che verranno commercializzati saranno due: uno con la denominazione Galaxy Tab 3 e l’altro chiamato Galaxy Tab 3 Plus, con una differenza sostanziale: pur avendo entrambi un display da 10,1 pollici, il secondo, ovvero il Galaxy Tab 3 Plus, è dotato di una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, esattamente la stessa del noto Nexus 10. Sul Samsung Galaxy Note 3 invece ci sono più rumors che certezze in rete, le più insistenti danno il dispositivo dotato di un display Full HD, con la diagonale che andrebbe a superare i 6 pollici, aumentando di misura rispetto ai suoi predecessori.

Il processore di cui verrà dotato il Note 3 dovrebbe essere il nuovo Exinos Octa con connettività rinnovata LTE. Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con Android 4.2 Jelly Bean, con la possibilità nel futuro, quando sarà disponibile, di aggiornare con il nuovo Key Lime Pie. Ulteriori news sono attese nei prossimi giorni, non ci resta che rimanere in attesa.