Google Play Store 4.0: Sul web spuntano le prime immagini
Il famoso Market ufficiale di Android, stiamo parlando di Google Play, riceverà a breve un aggiornamento che restituirà agli utenti una grafica rinnovata rispetto a quella attuale. Un cambiamento che era nell’aria, dal momento che il Market, lanciato poco più di un anno fa sotto il nome di Google Play Store, non è mai stato oggetto di revisione grafica, rimanendo così intatta sin dai suoi esordi. Nel web in queste ore sono uscite delle immagini che anticipano quella che sarà la nuova versione 4.0, con un’interfaccia profondamente rinnovata, tutto questo grazie ad un post su Google + di Eileen Rivera, dipendente di YouTube, poi successivamente eliminato.
Da questa immagine si può notare come il tema sia profondamente cambiato rispetto a quello attuale, con una scritta (in questo caso inglese) da parte di Google relativa, appunto, al rinnovamento. Da sottolineare la presenza di Tab come Movies & Tv e Magazines, servizi non ancora presenti in Italia ed attivi in pochissimi Paesi nel Mondo.
LEGGI ANCHE: Google rimuove dallo store 60.000 App
Un’altra cosa che salta all’occhio è il simbolo dell’icona di Google Play Store, non più formato da un triangolino rovesciato, bensì da un’immagine diversa. Noterete come il tema si avvicini molto a quello di Google Now e Google Currents, una scelta che appare voluta da Google proprio per permettere all’utente una navigazione più semplice all’interno dei contenuti. Le ultime informazioni parlano dell’arrivo della nuova versione Google Play Store 4.0 in occasione del prossimo Google I/O, indetto per Maggio 2013.