Segno Abete

Per le persone nate dal 2 all’11 gennaio – dal 5 al 14 luglio |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Abete”
I nati sotto il segno dell’Abete sono vivaci, sinceri, gentili, audaci e battaglieri che non rinunciano mai alla lotta e tendenzialmente piuttosto suscettibili. Gli individui “Abete” sono molto curiosi e stimolati dalla curiosità esprimono con molta creatività la loro intelligenza. Talvolta tendono a nascondere la propria emotività dietro un muro di indifferenza e l’ambizione spesso soffoca la loro esuberante energia. Sono anche dei grandi lavoratori ma ben consapevoli che i valori importanti sono altri. Il Castagno e la Betulla con la loro positività possono aumentare il sano vigore ai nati sotto il segno dell’Abete.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO ABETE:
Amore:
I nati rappresentati dall’Abete sono amanti coinvolgenti. Non trovano facilmente un partner adatto perchè chiedono dedizione e fedeltà così come la offrono. La Quercia e il Faggio possono comunque andar bene per unire dolcezza e solidità.
Amicizia:
Gli appartenenti agli Abeti sono un po riservati e legano con persone con cui hanno qualcosa in comune. Danno confidenza con una certa attenzione e dopo un lungo periodo difendendo allo stesso tempo la propria privacy. Possono aiutarli un po ad aprirsi il Castagno o il Nocciolo.
Affinità con gli altri alberi:
L’Abete va d’accordo in particolar modo con i nati sotto il segno della Betulla e del Castagno.
Salute:
Gli “Abeti” Sono più vulnerabili alle vie respiratoie, alle articolazioni e intestino
Personaggi famosi che appartengono al segno Abete:
Michele Serra, Giorgio Armani, Vittorio De Sica, Adriano Celentano, Umberto Eco, Mel Gibson, Sergio Leone, Elvis Presley, Michael Schumacher.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Ariete e Bilancia.
- Colore: Grigio
- Erbe aromatiche benefiche: Assenzio, Valeriana, Finocchio, Calendula.
Descrizione e Habitat dell’ Abete:
l’Abete fa parte di circa 55 specie di conifere sempreverdi della famiglia delle Pinaceae, l’Abete rosso non ne fa parte e neanche l’Abete di Douglas spesso chiamati comunemente “abeti”.
Diverse specie raggiungono altezze di 10-80 metri con un tronco che da adulto arriva fino 4m di diametro.
La specie Abete Bianco è quella più diffusa sulle Alpi e sugli Appennini in Italia. Presente una varietà particolare di Abete bianco nel Nord della Sicilia in particolare nei Nebrodi: l’Abete dei Nebrodi (Abies nebrodensis).
