Segno Acero

Per le persone nate Dall’11 al 20 Aprile – Dal 14 al 23 Ottobre |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Acero”

L’Acero è un albero leggero e allo stesso tempo molto robusto, per le sue tipiche caratteristiche veniva utilizzato principalmente per la costruzione di armi come archi e balestre. I nati nel segno celtico Acero hanno delle caratteristiche di notevole capacità organizzative ma anche di aggressività. Orgogliosi, sono indenni da tutte le tempeste, e oltre ad essere molto interessanti sono anche solitari. La vita familiare per gli “Aceri” può essere spesso troppo riduttiva, le loro professioni sacrali esigono dedizione e animo limpido come oratori, medici, monaci. Gli Aceri che non sono in grado di condurre una vita prevalentemente solitaria cercheranno il più comodo successo nella vita mondana anche se spesso questa ricerca sfocia in un completo abbandono di se stessi.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO ACERO:
Amore:
Affascinanti e raffinati cercano sempre qualcosa di nuovo e originale, gli Aceri sono difficili da trattare e si rendono amanti da difficili gusti. Ma sono anche in grado di far vivere all’altro una vita di coppia molto divertente e notevolmente eccitante se nella relazione il partner che trovano non gli pone limiti e portano sempre qualche novità nuova. Possono essere tentati dalla delicatezza dei tipi Nocciolo e Salice, ma devono essere capaci senza forzarne la sensibilità di guidarli e proteggerli.
Amicizia:
I nati nel segno dell’Acero accettano volentieri numerosi amici purchè questi non siano sedentari o molto legati alle convinzioni. Si innervosiscono facilmente se percepiscono dall’altra parte un’eccessiva richiesta di confidenze o dialogo. Il Pino e il Bagolaro hanno un ottimo rapporto con gli Aceri.
Affinità con gli altri alberi:
I migliori accordi vengono realizzati con i nati nel segno del Melo e del Bagolaro con i quali trovano un giusto equilibrio tra loro.
Salute:
I punti deboli degli Aceri sono gli occhi, ossa, tratto respiratorio e tendini.
Personaggi famosi che appartengono al segno Acero:
Barbara Palombelli, Norberto Bobbio, Claudia Cardinale, Dino Buzzati, Italo Calvino, Caterina de’ Medici, Charlie Chaplin, Massimo D’Alema.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Ariete, Bilancia
- Colore: Rosso
- Erbe aromatiche benefiche: Rosmarino e Timo
Descrizione e Habitat dell’ Acero:
L’Acero ha un aspetto imponente, può raggiungere altezze spettacolari di 30 metri e oltre. Seppure sono alberi molto robusti sono sensibili al vento e alle gelate. L’Acero dalle tipiche foglie a 5 lobi vive insieme alle querce nei boschi italiani di latifoglie, dal livello del mare fino all’inizio della faggeta.
