Segno Bagolaro

Per le persone nate Dal 14 al 23 Agosto – Dal 9 al 18 Febbraio |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Bagolaro”
I Bagolari sono intelligenti e insolenti che possono procurargli qualche guaio per cui devono stare attenti a non lasciarsi trascinare in giochi di cui non conoscono la portata. I nati sotto questo segno amano stare in compagnia, stare al centro dell’attenzione e sprecano le loro energie pur di essere riconosciuti all’interno della società. Un Bagolaro conduce spesso una vita inconsueta ed affascinante e rimangono scolpiti nella memoria di chi gli vive accanto. Nemici giurati della noia sono sempre alla ricerca della strada nel canto o nel cabaret e se non la trovano si dedicano comunque ad attività ricreative e fantasiose. Per fortuna le loro pazzie spesso non finiscono mai in negativo grazie alla dea bendata che li guarda con occhio benevole.
I Pini e le Querce sono spesso molto attratti dai Bagolari ma solo il Frassino con la sua calma rassicurante riesce in modo efficace a bilanciare la loro esuberanza.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO BAGOLARO:
Amore:
In amore sono fedeli ed hanno molta fantasia, indubbiamente il Bagolaro con il suo carattere brillante che si ritrova riesce a colpire e ammaliare, capace di sentimenti profondi e duraturi anche se sente l’esigenza di essere adorato e corteggiato. Provano una profonda attrazione verso i Pini e i Fichi.
Amicizia:
L’Individuo sotto il segno del Bagolaro si distingue sempre tra gli amici per il suo carattere esuberante. Spiritoso e chiacchierone è capace di creare situazioni di intrattenimento anche se qualche delusione dovuta alla sua ingenuità la deve mettere in conto. Il Corniolo e la Betulla sono tipi che comunque portano con certezza il divertimento.
Affinità con gli altri alberi:
Si instaura una buona relazione con i nati nel segno del Frassino, ma anche con la Quercia e il Pino possono nascere buoni accordi.
Salute:
Per la loro iperattività sono soggetti a traumi e Stress, punti deboli sono lo stomaco, la pelle, l’intestino.
Personaggi famosi che appartengono al segno Bagolaro:
Valentino Rossi, Robert De Niro, Fabrizio De André, Gianfranco Ferré, Carla Fracci, Nanni Moretti, Robert Redford, Gianni Rivera, Madonna, Massimo Troisi.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Leone, Acquario
- Colore: Giallo
- Erbe aromatiche benefiche: Finocchio, Rosmarino, Prugnolo, Assenzio
Descrizione e Habitat del Bagolaro:
Il Bagolaro è un albero grande che può raggiungere l’altezza media di 10.12 metri. Il suo chiaro e duro legno è elastico e di grande durata, utilizzato per mobili, attrezzi agricoli e lavori al tornio. Il Bagolaro cresce in boschi di latifoglie anche con terreno calcareo, aridi e sassosi, presente in Europa meridionale, Africa settentrionale e Asia occidentale.
