Segno Betulla

Oroscopo Celtico - Segno Betulla

Per le sole persone nate il 24 giugno

Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Betulla”

Albero Celtico Betulla

Secondo l’Oroscopo Celtico, i nativi del segno della Betulla, sono ottimisti, socievoli e solari, capaci di amori realmente sinceri. Sotto l’influsso del sole sono donati da un istinto creativo e aperto, gustano volentieri le gioie delle pareti domestiche ma nello stesso tempo amano viaggiare. I Betulla aiutati dalla loro notevole intelligenza ispirano simpatia e rispetto e contemporaneamente essere comici.
Sono sempre in grado di affrontare situazioni avversi e complicati che si presentano nel quotidiano, grazie anche alla loro capacità di trarre insegnamento anche dalle esperienze negative. Qualche volta si dimostrano un po sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, soprattutto quando sono giovani. Nonostante i nati della Betulla siano dotati di eccessivi cinismi possono intraprendere con successo la carriera dell’insegnamento, in particolare modo con l’appoggio dell’Olmo, compagno molto equilibrato, capace di rendere amabile la loro compagnia altrimenti noiosa.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO BETULLA:

Caratteristiche Celtiche (Betulla - Amore)Amore:
Sicuramente sarà difficoltoso per i nati sotto il segno della Betulla convivere con una persona che condivide lo stesso carattere, prediligono una certa stabilità a livello affettivo. Consapevolmente infatti i Betulla sono attratti da persone più calme come gli Olmo o dai nati nel segno Faggio, pratici e rassicuranti. Solo in questi casi si dimostrano appassionati e fedeli, con la capacità e responsabilità di portare avanti un rapporto fiducioso.

Caratteristiche Celtiche (Betulla - Amicizia)Amicizia:
Il Noce riservato o abitudinario potrebbe trovare il tipo Betulla molto espansivo o egoista ma in generalmente ha numerosi amici con i quali si dimostra anche fin troppo disponibile, peccando di invadenza e di zelo.

Caratteristiche Celtiche (Betulla - Affinità)Affinità con gli altri alberi:
Solitamente il rapporto più coinvolgente e profondo viene stretto con i nativi dell’Olmo.

Caratteristiche Celtiche (Betulla - Salute)Salute:
Le loro parti più deboli sono la Pelle, Ginocchia, Ossa e Circolazione.

Personaggi famosi nati sotto il segno BetullaPersonaggi famosi che appartengono al segno Betulla:
Maurizio Mosca, Marisa Borroni, Renzo Arbore, Natalia Aspesi, Maria Carta, Edoardo Vianello, Emilio Fede, Augusto Fantozzi, Carlo Pajetta, Pitagora, Socrate.

ALTRE CARATTERISTICHE:

  • Segno Zodiacale corrispondente: Cancro
  • Colore: Marrone
  • Erbe aromatiche benefiche: Finocchio, Rosmarino, Camomilla, Assenzio e Prugnolo.

Descrizione e Habitat della Betulla

Descrizione e Habitat della Betulla:

Le Betulle sono alberi e arbusti dotate di una notevole rusticità possono raggiungere 15-30 metri di altezza, a seconda della specie o varietà hanno foglie eleganti di varie forme e sfumate di verde. La specie più diffusa è la Betulla Bianca (Betula pendula) che predilige terreni poveri, sabbiosi e acidi. Resistono a condizioni ambientali avverse, quali improvvisi geli e prolungati periodi di siccità. La Betulla è originaria dell’Europa e dell’Asia settentrionale, sono diffuse nelle zone collinari e montane a diversi livelli altimetrici. In Italia è diffusa in particolare sulle Alpi.

 

Scopri quale Albero Celtico ti rappresenta

Compila con i dati il giorno e il mese in cui sei nato e premi su Trova

Giorno:      Mese:  
 


Pulsante per tornare all'inizio