Segno Carpino

Per le persone nate Dal 4 al 13 Giugno – dal 2 all’11 Dicembre |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Carpino”

Il Carpino è visto come simbolo dei trasporti, dell’utilità, essendo il suo legno bianco utilizzato per la costruzione di carri e abitazioni fin dall’antichità. I nati sotto il segno del Carpino sono molto resistenti e forti sotto ogni punto di vista, sia fisico che emotivo. Amano l’ordine e la disciplina, saranno abili mercanti e amano i viaggi, anche se questi sono a fini lavorativi. Sono assolutamente affidabili e rappresentano in pieno l’immagine dell’amico che ti aiuta nei momenti di maggior bisogno. Per quanto riguarda il lato emotivo e affettivo durante l’adolescenza appaiono poco calorosi e introversi, ma con avvicinandosi all’eta matura la loro eleganza farà da contrappeso alle bramosie sensuali tipiche di questo segno. I Carpino possono sembrare a prima vista atteggiarsi solo su pose ed ostentazioni e con il tempo potrebbero arrivare ad abbandonare la ricerca dell’estetismo e ritrovare un po’ di equilibrio nel loro conflittuale rapporto con la vita quotidiana. Dato che per i Carpino la serietà è fondamentale e per trovare un po di equilibrio pongono la loro fiducia nei segni Pioppo ed il Bagolaro, i quali gli saranno di notevole aiuto.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO CARPINO:
Amore:
I nati nel segno del Carpino difficilmente si lasciano trasportare da effusioni o dichiarazioni d’amore, non perchè sono timidi ma per paura di scoprirsi e di sentirsi quindi responsabilizzato. Come partner possono essere adatti il Pioppo o l’Olmo che sopportano le loro brutte abitudini e lo faccia crescere con discrezione.
Amicizia:
Essendo il Carpino molto socievole adora la compagnia di persone brillanti e alla moda. Con gli amici non si limta a qualche chiacchierata ma prefersce condividere anche attività o ideali. Infatti a prima vista può sembrare meno superficiale di quanto sembri, di dimostra leale col tempo.
Affinità con gli altri alberi:
I Carpino sono capaci di instaurare un rapporto di notevole fiducia con i nati nel segno del Pioppo o Bagolaro.
Salute:
I punti deboli per i nativi del Carpino sono Collo, Piedi, Ossa, Stomaco, Petto, Ginocchia, Muscoli.
Personaggi famosi che appartengono al segno Carpino:
Gianni Morandi, Carlo Azeglio Ciampi, Italo Balbo, Pippo Baudo, Tony Curtis, Enzo Jannacci, Margherita Hack, Dean Martin, Stefania Sandrelli, Frank Sinatra.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Gemelli, Sagittario.
- Colore: Bianco
- Erbe aromatiche benefiche: Camomilla, Sambuco, Crescione
Descrizione e Habitat del Carpino:
Il Carpino appartenente alla famiglia delle Betulacee, in Italia sono presenti le specie Carpino Bianco e Carpino Orientale. Il Carpino Bianco è un albero con portamento dritto e chioma allungata, non vive per lunghissimo tempo (150 anni) e raggiunge una altezza media di 15-20 metri. Le semplici foglie alterne sono brevemente picciolate, ovato-oblunghe. Il tempo di fioritura è in Aprile e il frutto è un achenio che contiene un seme non alato. Il Carpino Bianco (Carpinus betulus) è largamente diffuso nell’Europa centrale, in Italia trova spazio in zone montane fino a 900-1000 m, nei boschi insieme al Faggio e alle Querce. Si trova anche in pianura insieme alla Farnia e nelle zone più fredde e umide della Pianura Padana.
