Segno Fico

Per le persone nate Dal 14 al 23 Giugno – dal 12 al 21 Dicembre |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Fico”

Il segno del Fico si contraddistingue per esser associato ad emotività e sensibilità, una particolare caratteristiche dalle persone nati sotto quest’influenza tale da determinare la necessità di tutela e protezione in ambienti contenuti, intimi e familiari capace però di stimolare creatività ed un’ottima percezione del mondo circostante. Tali individui sono socievoli e generosi pur contrapponendo a tali doti un atteggiamento, in taluni casi, di prepotente chiusura verso discussioni e problemi che preferiscono troncare oscillando verso la definizione (errata) di persone tristi e deboli celante invece una grande capacità di armonizzazione di pensiero e concretezza al raggiungimento di una meta o obiettivo.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO FICO:
Amore:
Persone dall’animo aperto e creativo, necessitano di un ambiente ed elementi stabili individuando nel partner un’ancora attorno alla quale crescere ed esprimersi offrendo tanto in caso di stimoli giusti e per tale motivo necessitano di un compagno/a regolare. La migliore simbiosi si ottiene con soggetti capaci di nutrire e proteggere l’animo del Fico, esaltandone le qualità naturali.
Amicizia:
I nati sotto il segno del Fico sono neutrali in amicizia, oscillando tra la continua ricerca di obiettivi e l’ipersensibilità tale da indurli a generare una corazza esterna spesso fraintesa.
Affinità con gli altri alberi:
Pino e Betulla
Salute:
Nell’ambito salutare sfoggiano un’ottima psiche, sorretta da buoni nervi, riflettendosi positivamente su torace e pelle.
Personaggi famosi che appartengono al segno del Fico:
Alberto Sordi, Raffaella Carrà, Enrico IV, Nicole Kidman, Brad Pitt, Francesco Rutelli, Steven Spielberg, Alberto Tomba, Edith Piaf.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Cancro, Sagittario.
- Colore: Grigio perla
- Erbe aromatiche benefiche: Melissa, Valeriana, Cumino, Lattuga, Crescione
Descrizione e Habitat del Fico:
Appartenente alla famiglia delle Moraceae, il Fico comune si presenta con tronco corto e ramoso alto tra i 6 ed i 10 metri generalmente localizzato in zone di clima subtropicali temperati.
Il frutto offerto dal Fico è il risultato di un processo di lunga maturazione di una grossa infruttescenza carnosa ricca di zuccheri al cui interno cresce e matura l’elemento chiave ben note per le sue qualità e la succulenza.
