Segno Melo

Per le persone nate Dal 25 Giugno al 4 Luglio – Dal 23 Dicembre al 1 Gennaio |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Melo”
Sicurezza e tranquillità, gli individui nati sotto il segno del Melo sono da sempre distinti per l’atteggiamento rilassato e generoso sintomo di una rinomata brillantezza spirituale esaltata da uno spirito idealista, giocoso e genuino che però, per la contrapposta superficialità, può indurli a perdersi nei propri piaceri senza raggiungere mai la meta desiderata. Edonisti di natura, amano la ricerca dei piaceri terreni riflessi in amore ed erotismo, legando tali caratteristiche alla poca autocritica spesso pendente verso malinconia e svogliatezza suscettibile dalle compagnie di cui si circondano oltre che dall’immagine di se stessi ottenuta dalla visione esterna forgiata dagli amici e dai conoscenti.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO MELO:
Amore:
Il Melo, nella sua costante dedizione edonistica all’amore, non prescinde dalla necessità di un partner capace di esaltarne positivamente le qualità ponendo il suo essere quasi in primo piano, non in un’ottica prettamente egoistica bensì rivolta ad un atteggiamento di supporto.
Amicizia:
La particolare personalità conferita dal segno incide sulla compagnia, generalmente di qualsiasi tipologia viste le apprezzati doti sociali, ciononostante sono individui che tendono ad evitare i soggetti troppo seri la cui presenza è spesso responsabile di tristezza e noia nel proprio animo.
Affinità con gli altri alberi:
Pioppo
Salute:
La sfera salutare sfoggia una perfetta tenuta fisica partendo dalla solidità della propria psiche, esprimendosi positivamente sulla nutrizione con stomaco ed intestino in primo piano riflettendo, a propria volta, tali benefici su occhi e pelle.
Personaggi famosi che appartengono al segno del Melo:
Sabrina Ferilli, Diana d’Inghilterra, Marlene Dietrich, Oriana Fallaci, Renato Guttuso, Gina Lollobrigida, Michele Santoro, Liv Tyler, Denzel Washington, Claudio Villa.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Cancro, Capricorno.
- Colore: Marrone chiaro
- Erbe aromatiche benefiche: Menta, Melissa, Calendula, Assenzio, Valeriana.
Descrizione e Habitat del Melo:
Fa parte della famiglia delle Rosaceae, arbusti generalmente non dalle grandi dimensioni con struttura però dall’aspetto imponente composta da radici superficiali e chioma espansa sfruttata per le coltivazioni come pianta da frutto in prima istanza.
Particolarmente diffusi in Europa, possono variare da habitat con temperature anche sotto i 25°C, resistendo ai periodi di siccità, sebbene la stagione delle coltivazione sia più redditizia in climi freschi offrendo un maggior ritmo di crescita e diffusione all’interno dell’ambiente.
