Segno Noce

Per le persone nate Dal 21 al 30 Aprile – Dal 24 Ottobre al 2 Novembre |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Noce”
Segno dalla complessa interpretazione, i nati del Noce vantano una personalità enigmatica ed eclettica, qualità celate da una coltre di eccessiva discrezione dietra la quale si consuma una forte tendenza dualistica di propensione all’utilizzo della strategia le cui doti risultano eccellenti e la volontà di rinchiudersi in una vita solitaria di protezione dal mondo esterno. Il dualismo interiore influenza i nati del segno conferendo una spiccata lucidità mentale e decisionale che ne sostiene il bisogno di sicurezza, per tali ragioni sono propensi a ricercarla in arte e cultura, impostando decisioni a lungo termine per conseguirla, la offrono ai più deboli difendendoli ed al contempo si mostrano poco flessibili e testardi verso rischi non calcolati, novità e qualsiasi cosa mini le loro certezze facendoli apparire spesso lunatici.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO NOCE:
Amore:
Amanti fedeli, molto passionali ed emotivi una volta sviluppata la giusta sintonia col partner, tendono inizialmente a farsi desiderare restando sulle proprie prima di trovare una persona capace di stabilire una legame di reciproca comprensione, dal quale traggono stabilità e sicurezza apparendo più liberi ed intraprendenti.
Amicizia:
Gli individui del segno Noce vantano difficoltà nei rapporti d’amicizia a causa dei continui sbalzi d’umore, una suscettibilità dettata dal dualismo interno al quale solo persone paziente e dotate di tolleranza possono rispondere creando un valido rapporto.
Affinità con gli altri alberi:
Quercia e Acero
Salute:
Gli effetti salutari si riversano sulla postura delle spalle ed il collo, con una buona respirazione nasale ed un sana bocca.
Personaggi famosi che appartengono al segno Noce:
Eros Ramazzotti, Diego Armando Maradona, Roberto Benigni, Elisabetta II d’Inghilterra, Rita Levi Montalcini, Al Pacino, Pablo Picasso, Anthony Quinn, Julia Roberts, Indro Montanelli.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Toro, Scorpione.
- Colore: Glicine
- Erbe aromatiche benefiche: Timo, Menta piperita, Asperula.
Descrizione e Habitat del Noce:
Classificato nella famiglia Juglandaceae, il Noce è una pianta decidua capace di vantare un tronco alto dai 10 metri ad un massimo di 40 metri, con foglie dalla lunghezza superiore ai 10 cm.
Originari dell’Himalaya, si trovano in Europa, Asia ed America venendo sfruttati per la produzione del legno di Noce, uno dei più pregiati al mondo per qualità, durevolezza, resistenza e colore.
