Segno Quercia

Oroscopo Celtico - Segno Quercia

Per le sole persone nate il 21 Marzo

Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Quercia”

Albero Celtico Quercia

L’influenza del segno della Quercia si manifesta fornendo ai tali soggetti un carattere autoritario e vigoroso, propenso alla ricerca della giustizia con perseveranza e fermezza pur se malleabile grazie alla innata voglia di aiutare il prossimo, risultando generosi, protettivi e quindi un punto di riferimento per i soggetti vicini. Tali motivi, oltre che rappresentare una sicurezza per gli altri, rendono queste persone ammirate e stimate per i grandi ideali da cui sono mossi, finendo spesso al centro dell’attenzione al punto da stimolare autostima ed egocentrismo con picchi negativi che incidono sull’incapacità di non voler cedere il passo nei momenti opportuni, pur se dotati di clemenza e compassione possono infatti rinnegare le critiche risultano in certe situazioni persino egoisti ed antipatici.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO QUERCIA:

Caratteristiche Celtiche (Quercia - Amore)Amore:
La voglia di nutrire la propria autostima li induce ad essere amanti desiderosi di ammirazione e da corteggiare ponendosi al centro dell’attenzione, il partner ideale deve quindi risultare complementare per stabilire il giusto feeling e se ciò accade viene premiato senza riserve dalla forte passionalità e carica erotica della Quercia.

Caratteristiche Celtiche (Quercia - Amicizia)Amicizia:
Poco esigenti nella sfera sociale, l’innato carisma e la voglia di esser al centro dell’attenzione li induce a circondarsi di amicizie, in particolare di persone spensierate e creative dalle quali trarre divertimento, ricambiando la stima ricevuta con lealtà.

Caratteristiche Celtiche (Quercia - Affinità)Affinità con gli altri alberi:   
Melo

Caratteristiche Celtiche (Quercia - Salute)Salute:
La personalità si riflette in termini salutari sulla postura della schiena e delle ginocchia oltre che sul sistema cardio-circolatorio, con cuore e polmoni in ottima salute, vantando anche buoni occhi.

Personaggi famosi nati sotto il segno QuerciaPersonaggi famosi che appartengono al segno della Quercia:
Paolo Belli, Tullio Solenghi, Johann Sebastian Bach, Francoise Dorléac, Alda Merini, Ayrton Senna, Luigi Tenco, Luigi Agnolin.

ALTRE CARATTERISTICHE:

  • Segno Zodiacale corrispondente:  Ariete
  • Colore:  Blu
  • Erbe aromatiche benefiche:  Rosmarino, Camomilla, Alloro, Pimpinella, Ginepro.

Descrizione e Habitat della Quercia

Descrizione e Habitat della Quercia:

Rientrano all’interno della famiglia delle Fagacee, piante arboree dalle dimensioni variabili dotate di foglie la cui forma muta e matura nel corso del tempo offrendo diverse varietà e colorazioni a seconda dell’età.
Originarie dell’emisfero settentrionale si adattano a vari climi, passando dalla zona temperata a quella tropicale, ed è per questo possibile trovare la Quercia in vari habitat come in America, Europa, Asia e Nord Africa.

 

Scopri quale Albero Celtico ti rappresenta

Compila con i dati il giorno e il mese in cui sei nato e premi su Trova

Giorno:      Mese:  
 


Pulsante per tornare all'inizio