Segno Salice

Per le persone nate Dall’1 al 10 Marzo – Dal 3 al 12 Settembre |
Descrizione e Caratteristiche del segno celtico “Salice”

Influenzati da malinconia e nostalgia, l’effetto del segno del Salice si traduce in un carattere complesso ed indecifrabile, affetto dalla continua ed affannosa ricerca del vero oltre che dal timore di subire delusioni ed abbandoni dando vita ad un articolato equilibrio tra creatività, filantropia e ricerca della libertà per scappare ai propri timori verso i quali si rapportano in modo conflittuale. Tali individui celano il proprio dibattito interiore grazie al dinamismo quotidiano, al coraggio verso nuove situazioni ed uno spiccato senso ironico quando in compagnia, aspetti capaci di far propendere facilmente i nati del segno verso una vita d’infedeltà, facili seduzioni ed attrazione verso il lusso ed il bello finendo poi col risultare quali egoisti e nevrotici agli occhi esterni.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO SALICE:
Amore:
La sfera sentimentale non propende positivamente, si tratta di persone la cui ricerca di libertà ed indipendenza per sfuggire alle delusioni tende ad enfatizzarne l’infedeltà, sebbene prediligano armonia ed equità, tenerezza e sensualità sfuggendo a partner autoritari.
Amicizia:
Il Salice non vede di buon grado la vita sociale, introversione e voglia di accrescere la propria cultura personale lo spingono all’isolamento nonostante non disdegnino il contatto con soggetti empatici o degni della propria ammirazione.
Affinità con gli altri alberi:
Faggio e Ulivo
Salute:
I benefici salutari si manifestano sulla postura di schiena e gambe, la propensione all’isolamento favorisce una forte psiche ed un buon sistema immunitario e la tranquillità si riflette anche sulle vie respiratorie.
Personaggi famosi che appartengono al segno del Salice:
Anna Magnani, Lucio Dalla, Miriam Makeba, Gabriel Garcia Marquez, Paola del Belgio, Pierpaolo Pasolini, Cesare Pavese, Sergio Pininfarina, Peter Sellers, Lucio Battisti.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Segno Zodiacale corrispondente: Pesci, Vergine.
- Colore: Azzurro pallido
- Erbe aromatiche benefiche: Crescione, Valeriana, Acetosa, Melissa.

Descrizione e Habitat del Salice:
Classificati nel gruppo della famiglia delle Salicaceae, annoverano 300 tipologie di arbusti la cui altezza di aggira approssimativamente sui 20 metri, con tronchi dal legno leggero e flessibile, tutti a foglia caduca.
Originario dell’Europa, Asia e Nord America, il Salice è da secoli una pianta dai mille utilizzi rinomata per le qualità benefiche curative delle proprie foglie per uso antinfiammatorio ed antidolorifico, oltre che per l’unicità del legno sfruttato per utensili, statue e casse d’imballaggio.
