Oroscopo Gemelli

Segno Zodiacale Gemelli per i nati dal 21 Maggio al 21 Giugno
I nati nel segno zodiacale dei Gemelli sono notevolmente abili nel comunicare e caratterizzati da un’ottima logica. E’ molto raro che trovano difficoltà ad affrontare situazioni diverse, infatti trovano con facilità il giusto metodo per affrontare circostanze mutevoli. Nascondono la loro sensibilità fin quando non hanno conosciuto bene qualcuno, per cui molte volte danno l’ impressione di essere distaccati. I nati in Gemelli spesso circondati da gente possono dimostrarsi molto carismatici.
Oroscopo del Segno Gemelli di oggi
Scorri Sù o Giù per trovare il segno Gemelli
Pregi e Difetti del segno Gemelli
PREGI intelligente, disponibile, sta volentieri e si trova a proprio agio in compagnia di altre persone, forte senso dell’amicizia, dinamico, disponibile, ironico, ottimista
DIFETTI disordine, non manifesta emozioni e sentimenti, facile alla menzogna, poco passionale, superficiale, carattere indeciso e instabile, impaziente
SIMBOLOGIA SEGNO ZODIACALE GEMELLI
|
|
Esplora il mondo dell’Oroscopo
Personaggi celebri nati sotto il segno Gemelli
Pippo Baudo: Militello in Val di Catania, 7 giugno 1936 – è un conduttore televisivo, paroliere e compositore italiano. E’ uno dei conduttori televisivi di spicco della televisione italiana.
Mike Bongiorno (Michael Nicholas Salvatore Bongiorno): New York, 26 maggio 1924 – è stato un conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Soprannominato il re dei quiz per aver condotto numerosi giochi a premi tra cui Lascia o raddoppia?, Rischiatutto e altri. Mike muore L’8 settembre 2009.
Raffaella Carrà: (Raffaella Maria Roberta Pelloni) Bologna, 18 giugno 1943 – è una cantante, showgirl, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e autrice italiana. La sua carriera iniziò molto presto, ovvero agli inizi degli anni 1950.
Eduardo De Filippo: Napoli, 24 maggio 1900 – è stato un attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta italiano. E’ stato autore di numerose opere teatrali da lui stesso messe in scena e interpretate ed è considerato uno dei più importanti artisti italiani del Novecento. Morì a Roma il 31 ottobre 1984.
Richard Wagner: Lipsia, 22 maggio 1813 – è stato un compositore, poeta, librettista, regista teatrale, direttore d’orchestra. E’ riconosciuto come uno dei più importanti musicisti di ogni epoca, in particolare del romanticismo. Wagner morì Il 13 febbraio 1883.
Giuseppe Mazzini: Genova, 22 giugno 1805 – è stato un politico, patriota, filosofo e giornalista italiano. Le sue azioni politiche e le sue idee contribuirono in maniera decisiva alla nascita dello Stato unitario italiano. Mazzini muore il 10 marzo 1872.
John Wayne: Winterset, Iowa, 26 maggio 1907 – è stato un attore e regista statunitense. Cominciò la carriera con il cinema muto negli anni 20′, diventando poi fra gli anni 40 e gli anni 70. E’ stato inserito al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. Morì per un tumore l’11 giugno 1979.
Alberto Sordi: Roma, 15 giugno 1920 – è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, cantante, compositore, e doppiatore italiano. Con circa 200 film alle spalle è tra i più importanti esponenti della storia del cinema italiano. Alberto morì il 24 febbraio 2003 all’età di 82 anni.
Angelina Jolie: Los Angeles, 4 giugno 1975 – è un’attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense. Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo.
Enzo Jannacci: Milano, 3 giugno 1935 – è stato un cantautore, attore, cabarettista, compositore, pianista, sceneggiatore e medico italiano. È ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano. Enzo è morto per un tumore a Milano il 29 marzo 2013.
Bob Dylan: (Robert Allen Zimmerman) Duluth, 24 maggio 1941 – è un cantautore e compositore statunitense. La maggior parte delle sue canzoni più conosciute risale agli anni sessanta. La rivista Rolling Stone lo inserisce al secondo posto nella lista dei 100 miglior artisti. Morì a Duluth, 24 maggio 1941.
Francesco Guccini: Modena, 14 giugno 1940 – è un cantautore, compositore, scrittore e attore italiano. È ritenuto uno degli esponenti di spicco della scuola dei cantautori italiani.