Oroscopo Vergine

Oroscopo Vergine

Segno Zodiacale Vergine per i nati dal 23 Agosto al 22 Settembre

I nati nel segno zodiacale della Vergine sono molto intelligenti ma non sono molto ambiziosi. Inizialmente possono sembrare un po distanti fidandosi poco della gente e tendono a criticare.

Oroscopo del Segno Vergine di oggi 

Scorri  Sù o Giù per trovare il segno Vergine

 

Pregi e Difetti del segno Vergine

  PREGI    pratico, disponibile, corretto, amore per la famiglia, preciso, sa risparmiare, ordinato, tiene molto alla pulizia

  DIFETTI    tirchio, cura poco il proprio corpo, pignolo, sospettoso e non si fida degli altri, puntiglioso, timido, ama fare la vittima

SIMBOLOGIA SEGNO ZODIACALE VERGINE

  • Giorno favorevole: Mercoledì
  • Elemento: Terra
  • Colore: Grigio
  • Pianeta dominante: Mercurio
  • Pietra portafortuna: Zaffiro
  • Numero Fortunato: 5
  • Metallo: Mercurio
  • Fiore: Gelsomino
  • Animali affine: Cani, Scorpioni
  • Qualità: Mutevole

Esplora il mondo dell’Oroscopo

Personaggi celebri nati sotto il segno della Vergine

Dario Argento - Segno VergineDario Argento: Roma, 7 settembre 1940 – è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. E’ soprannominato maestro del brivido, tra i suoi lavori più noti L’uccello dalle piume di cristallo, del 1970, Il gatto a nove code, 4 mosche di velluto grigio, Profondo rosso e tanti altri.

Ludovico Ariosto - Segno VergineLudovico Ariosto: Reggio nell’Emilia, 8 settembre 1474  – è stato un poeta, commediografo, funzionario e diplomatico italiano, autore dell’Orlando furioso. È considerato uno degli autori più celebri ed influenti del suo tempo. Morì a Ferrara, 6 luglio 1533.

Vittorio Gassman - Segno VergineVittorio Gassman: Genova, 1º settembre 1922 – è stato un regista, attore, sceneggiatore e scrittore italiano.  Fu fondatore e direttore del Teatro d’Arte Italiano. Gassman morì a  Roma  a 77 anni il 29 giugno 2000.

Michael Jackson - Segno VergineMichael Jackson: Gary, 29 agosto 1958 – è stato un cantautore e ballerino statunitense. Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi. Morì Il 25 giugno 2009 nella sua casa di Holmby Hills a Los Angeles.

Marco Masini - Segno VergineMarco Masini: Firenze, 18 settembre 1964 – è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano L’uomo volante.

Madre Teresa Calcutta - Segno VergineMadre Teresa di Calcutta: Skopje, 26 agosto 1910 – è stata una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica. È stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II e santa da papa Francesco. Madre Teresa  morì a Calcutta Il 5 settembre 1997 all’età di 87 anni.

Mia Martini - Segno VergineMia Martini: (Domenica Rita Adriana Bertè) Bagnara Calabra, 20 settembre 1947 – è stata una cantante italiana e cantautrice. Sorella maggiore, di tre anni, di Loredana Bertè. La cantante morì a 47 anni il 14 maggio 1995 in circostanze mai del tutto chiarite.

Gino Paoli - Segno VergineGino Paoli: Monfalcone, 23 settembre 1934 –  è un cantautore, musicista e politico italiano. Ha partecipato a 6 edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2014.

Sandra Mondaini - Segno VergineSandra Mondaini: Milano, 1º settembre 1931 – è stata un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Viene definita una delle signore della televisione italiana essendo apparsa in televisione sin dal primo giorno delle trasmissioni ufficiali della RAI. Sandra muore a Milano il 21 settembre 2010, aveva 79 anni.

Maurizio Costanzo - Segno VergineMaurizio Costanzo: Roma, 28 agosto 1938 –  è un conduttore televisivo, giornalista, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano. Nell’ambito televisivo, nell’autunno 2009 conduce l’ultima edizione del noto Maurizio Costanzo Show.

Stephen King - Segno VergineStephen King: Portland, 21 settembre 1947 – è uno scrittore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror.

Andrea Bocelli - Segno VergineAndrea Bocelli: La Sterza, 22 settembre 1958 – è un cantante italiano. Ha registrato diverse opere e circa 15 album di musica pop e classica.

Pulsante per tornare all'inizio