Altri SmartphoneMicrosoftTelefonia

Presentati il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 520

Al Mobile World Congress Nokia ha presentato i nuovi Lumia 720 e il Nokia Lumia 520

Presentati il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 520

In occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, Nokia non è di certo rimasta a guardare. Durante il sontuoso evento, sono stati infatti presentati il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 520, due nuovi smartphone che godranno di Windows Phone 8 come sistema operativo.

[adsense-ads1]

Non stiamo parlando di dispositivi capaci di far concorrenza a quelli più cari e tecnologicamente sviluppati, bensì caratterizzati per un target che miri maggiormente alla funzionalità e al risparmio.

Andiamo a dare quindi una prima occhiata alle specifiche tecniche dei due nuovi Nokia: il Lumia 720 è dotato di due fotocamere, quella posteriore con una risoluzione di 6,7 megapixel con obiettivo f/19, mentre quella frontale vanta di un sensore da 1,3 megapixel con obiettivo grandangolare.

Presentato il Nokia Lumia 520

Possiede un display dalla diagonale di 4,3 pollici, tecnologia ClearBlack. Inoltre sarà dotato di una connettività NFC, mentre la batteria sarà da 2.000 mAh con possibilità di ricarica via wireless. La data di uscita è da qui a breve, visto che il colosso finlandese ha intenzione di rilasciare il dispositivo durante il primo trimestre del 2013, con un prezzo che si aggirerà attorno ai 249 €.

Presentato Nokia Lumia 720

Il Lumia 520, sarà invece ancora più modesto, offrendo di conseguenza un prezzo ancora più abbordabile, ovvero 139 € escluse le tasse. Questo sarà dotato di un display da 4,0 pollici e una sola fotocamera posteriore da 5 megapixel, con una memoria interna espandibile pari a 8 GB. Entrambi gli smartphone saranno alimentati da un processore dual-core Qualcomm Snapdragon.

[adsense-ads2]

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio