Telecom Italia e TRE presto insieme?
La notizia è di quelle destinate a fare rumore: stiamo parlando dei due colossi Telecom Italia e Tre.
La voce secondo cui la società Telecom Italia spa pare intenzionata ad ampliare il proprio raggio d’azione acquisendo le prestazioni della Tre arriva direttamente dal famoso giornale inglese Bloomberg, a seguito di un’intervista fatta ad alcune persone che però hanno deciso di rimanere in anonimo. 3 Italia nel futuro di Telecom?
Un’operazione possibile, visto e considerato che H3G Italia è l’unico tra i vari brand presenti nel territorio ad avere i conti in verde e ad aver registrato nell’ultimo periodo una crescita esponenziale decisamente importante. I dettagli dell’operazione, secondo le ultime stime e rumors, parlano di cifre astronomiche: 1,5 miliardi di euro nelle casse di H3G Italia, con Telecom che andrebbe immediatamente ad acquisire la quota di mercato della stessa, che si attesta al 10,3%.
Cifre da capogiro, appunto. A beneficiarne in caso di successo dell’operazione sarà Hutchison Whampoa Ltd, multinazionale con sede ad Hong Kong, principale artefice della diffusione del brand Tre nel mondo. Queste voci, perché al momento non c’è nulla di ufficiale, hanno destabilizzato anche il mercato in borsa, con la Tre che ha perso alcuni punti a discapito di Telecom Italia spa, che ha invece guadagnato il 7,5%.
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia spa è stato programmato per l’11 Aprile, probabilmente da quella data arriveranno sicuramente notizie più precise o eventuali smentite, nel frattempo la CONSOB non ha voluto perdere tempo, contattando in egual misura le due società per avere maggiori informazioni sulle voci circolate in queste ore.